Dr. Mutti

Chirurgo Specializzato nel trattamento del tumore del seno

Esperienza professionale

Il Dr. Mutti Stefano ha conseguito due specialità con lode (chirurgia generale e microchirurgia e chirurgia sperimentale) presso l'Università degli studi di Milano. Assistente dal 1990 al 1995 e poi aiuto presso ospedale di Iseo; dal 1 settembre 1997 si è dimesso dall’ospedale pubblico, accogliendo con entusiasmo il progetto Poliambulanza, contribuendo in maniera significativa al suo sviluppo. Da allora, è sempre rimasto in Fondazione, occupandosi sempre di chirurgia oncologica e di chirurgia generale, prima affiancando il Dr. Giambattista Morandi e da oltre due anni uno dei più stretti collaboratori del direttore Dr. Edoardo Rosso. In Poliambulanza ha eseguito oltre 10.000 interventi come primo operatore. Attualmente, è responsabile della chirurgia 1, della chirurgia senologica e endocrinochirurgia (tiroidi, paratiroidi), referente della patologia cutanea, in particolare melanomi, e collaboratore per la Ginecologia in interventi per carcinoma ovarico avanzato (peritonectomie e resezioni multiviscerali).
Numerosi interventi di chirurgia oncoplastica della mammella, chirurgia estetica in collaborazione con il chirurgo plastico Dr. Paolo Stringhini, chirurgia mininvasiva della tiroide, chirurgia d’urgenza, chirurgia generale, chirurgia dermatologica, laparoscopia (colecisti, colon retto) nella sua corposa casistica.
Docente per mammella e tiroide (master strumentisti Università Cattolica), membro SSO (Surgical Society Oncology), nel comitato scientifico Esa (Educazione alla Salute Attiva), membro del comitato regionale Komen Italia.